Cari amici,
Il data base di tutte le esecuzioni di Claudio Abbado a cura del CAI è finalmente terminato e la sua presentazione avverrà in collaborazione con la Civica Scuola di Musica il 19 gennaio alle ore 20.30 presso l’Auditorium Lattuada a Milano (vedi qui sotto)
Questo data base è la cosa più importante realizzata dal CAI nei suoi vent’anni di vita, grazie al lavoro di decenni di alcune nostre socie e del lavoro recente di altri soci e amici che hanno impostato e realizzato il lavoro di inserimento in un data base di tipo informatico.
Il data base sarà disponibile online dal prossimo 19 gennaio. Vi aspettiamo numerosi alla presentazione, non mancate, è davvero una cosa molto importante per il CAI e per l’omaggio che intendiamo fare a Claudio Abbado; per questo è stato invitato anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che per ora sembra avere assicurato la sua presenza.
Dal sito, accesso al Database
- leggendo le informazioni cliccando su IL CAI, poi “Come usare il database?”
- cliccando su “Tutti i concerti di Claudio Abbado”
Vi segnalo inoltre un altro appuntamento importante che vuole ricordare Claudio Abbado a due anni dalla sua scomparsa:
Il mese Claudio Abbado che inizierà il 12 gennaio alle ore 18.30 presso la Feltrinelli Duomo di Milano con un incontro di presentazione degli ultimi tre libri dedicati al Maestro e con l’inaugurazione della mostra fotografica che già è stata allestita a Firenze a cura del nostro Alfredo Albertone
Ecco gli annunci completi dei due eventi:
Ricordando Abbado
a due anni dalla scomparsa
Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e Club Abbadiani Itineranti
ricordano il Maestro con la presentazione del database di tutti gli eventi che lo hanno visto protagonista