CAI
Club Abbadiani Itineranti
Il sito
degli amici
di Claudio Abbado
1933 — 2014
Focus
(© Cordula Groth)- Sette anni... Claudio Abbado è mancato sette anni fa. Il vuoto che ha lasciato può essere misurato ogni giorno, umanamente e artisticamente. Gli "Abbadiani" sono ancora qui, ancora appassionati e più che mai convinti che Claudio Abbado non abbia né sostituto, né successore, e che il suo modo di pensare il mondo e di avvicinarsi alla musica sia una lezione per tutte le generazioni. La sua libertà, la sua sensibilità, la sua cultura rimangono un modello, e noi continuiamo a pensare alla musica e all'arte come "abbadiani", rifiutando le idee preconcette, i prodotti prefabbricati, il merchandising dell'arte e, soprattutto, con una fede fortissima nella giovinezza, che è stato uno dei fili conduttori dell'azione di Claudio Abbado.
- Oggi avresti 87 anni, e saresti un direttore come lo sei sempre stato, nuovo, giovane, lungimirante.
Spazio fotografico dedicato a Claudio Abbado
Alcuni tra i più importanti fotografi italiani ed europei, come: Silvia Lelli, Roberto Masotti, Cordula Groth, Giorgio Lotti, Vivian Purdom, Marco Caselli Nirmal, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Mauro Vallinotto, Marcello Mencarini, Ruth Walz, Cesare Colombo, Martine Franck, Enrica Scalfari, Massimo Sestini e molti altri ancora … raccontano in centinaia di immagini la storia di un magico viaggio nella musica: quello di Claudio Abbado! La collezione a disposizione viene regolarmente arrichita: Aggiornamenti costanti – Ultimo 26.6.2012 per il compleanno di Claudio Cliccare sulla foto…
Tutti i diritti riservati. Nessuna immagine/fotografia riprodotta in questo album, può essere utilizzata riprodotta in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico o meccanico, incluse copie su supporti magnetico-ottici, senza l’autorizzazione scritta dei fotografi/autori/agenzie di ogni singola immagine/fotografia.