CAI
Club Abbadiani Itineranti
Il sito
degli amici
di Claudio Abbado
1933 — 2014
Focus
(© Cordula Groth)- Sono già passati 10 anni da quando Claudio ci ha lasciato. Eppure è ancora con noi, più presente che mai attraverso la sua musica, i nostri ricordi, le amicizie che ha favorito tra di noi. Altri saranno più adatti di noi a parlare della sua carriera. Gli articoli pullulano in questo momento, da parte dei pochi che lo hanno conosciuto veramente e dei tanti che non fanno che spendere inchiostro per l’occasione Possiamo parlare dell'uomo che è sempre con noi, che è il nostro compagno quotidiano? No, non c'è bisogno di parlare, basta cercare nelle nostre anime, che risuonano dei suoi Mahler, dei suoi Verdi, di tutto quello che ci ha dato, e soprattutto del suo sorriso, un sorriso consapevole, a volte ingenuo, un sorriso di indicibile felicità che decuplicava la forza dei musicisti. Ci hai lasciato? Dai, abiti ancora qui!
Spazio fotografico dedicato a Claudio Abbado
Alcuni tra i più importanti fotografi italiani ed europei, come: Silvia Lelli, Roberto Masotti, Cordula Groth, Giorgio Lotti, Vivian Purdom, Marco Caselli Nirmal, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Mauro Vallinotto, Marcello Mencarini, Ruth Walz, Cesare Colombo, Martine Franck, Enrica Scalfari, Massimo Sestini e molti altri ancora … raccontano in centinaia di immagini la storia di un magico viaggio nella musica: quello di Claudio Abbado! La collezione a disposizione viene regolarmente arrichita: Aggiornamenti costanti – Ultimo 26.6.2012 per il compleanno di Claudio Cliccare sulla foto…
Tutti i diritti riservati. Nessuna immagine/fotografia riprodotta in questo album, può essere utilizzata riprodotta in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico o meccanico, incluse copie su supporti magnetico-ottici, senza l’autorizzazione scritta dei fotografi/autori/agenzie di ogni singola immagine/fotografia.